Gennaio 31, 2018

Fare volantinaggio funziona ancora?

Siamo nel pieno dell’era tecnologica e, anche se a qualcuno può sembrare strano, il volantinaggio resta uno degli strumenti più efficaci per attirare nuovi clienti! 

Non bisogna paragonare il volantinaggio ai nuovi strumenti, come ad esempio le newsletter o le piattaforme pubblicitarie di Google e Facebook, il volantino è un mezzo di comunicazione tradizionale che riesce a colpire una determinata zona in modo efficace e, soprattutto, a prezzi molto competitivi.

Imposta una grafica accattivante per il tuo volantino e inserisci un messaggio chiaro e preciso per assicurarti il successo della tua campagna pubblicitaria. E come per ogni strategia di marketing, al centro c’è sempre il target, quindi bisogna sempre prestare molta attenzione ai luoghi in cui distribuire i volantini.

La distribuzione avviene può avvenire sulle automobili, garantendo un’ottima visibilità del volantino; a mano, creando un primo contatto con il cliente della zona individuata per la distribuzione; porta a porta, ovvero, lasciare i volantini all’interno della cassetta della posta.

Quando distribuire i volantini

Scegliere il momento in cui dover distribuire i volantini è un elemento chiave all’interno di una strategia. L’obiettivo deve essere quello di informare il target di riferimento attraverso una comunicazione efficace.

Le comunicazioni che si prestano maggiormente sono:

  • Inaugurazione: in modo da poter comunicare ai residenti che abitano nei pressi del punto vendita della nuova apertura;
  • Offerte: informa i clienti sulle tue offerte attraverso un catalogo prodotti chiaro e completo.

 

 

 

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