Febbraio 14, 2018

Le coppie nate sul web durano di più?

Oggi si contano sulle dita di una mano gesti di puro romanticismo per conquistare il cuore di una persona. Senza generalizzare ovviamente, ma anche nel campo dell’amore, il web è riuscito a stravolgere tutto.

In principio furono le chat, oggi app di dating come Tinder, la ricerca dell’amore in rete non conosce età!

Coppie che nascono e che scoppiano in rete, coppie che nascono da uno scambio di like e storie che nascondono sempre brutte sorprese, come quelle raccontate nella docu-serie Catfish: false identità.

Ma per combattere i soliti pregiudizi sulle coppie nate sul web, gli innamorati della rete hanno anche la scienza dalla loro parte.

Sono tanti gli studi pubblicati nel corso degli anni, uno dei più recenti, risale al 2017 ed è stato pubblicato sulla rivista Socialogical Science. Da questo studio è emerso che le coppie eterosessuali nate sul web, sono convolate a nozze molto prima rispetto alle coppie nate fuori dalla rete.

Il “successo” delle coppie made in web sta nel fatto che probabilmente, entrambe le parti sono alla ricerca di una relazione stabile e questo, spinge due individui che hanno questa forte necessità ad incontrarsi e coltivare il loro sogno d’amore.

Ma chi crede che questo settore sia popolato solo da single disperati e squattrinati dovrà ricredersi. Secondo uno studio del Center for economics and business research, il giro d’affari vale 26 miliardi di euro, con buone prospettive di crescita entro la fine del 2019.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *