I potenziali clienti per il tuo business possono essere trovati anche grazie ai blog. Ogni azienda, piccola, media o grande che sia non solo dovrebbe attivare all’interno del suo spazio web un area dedicata al blog, ma anche aggiornarla periodicamente.
Spesso i blog di molte aziende (anche grandi) sono creati e poi completamente abbandonati e poco aggiornati poiché non li si ritiene utili.
In realtà si dimentica che i consumatori oggi sono sempre più attenti e valutano la bontà di un azienda anche in base alle notizie giuste ed utili che possono reperire sul blog, diventando un importante ago della bilancia che può trasformare un cliente potenziale in cliente effettivo.
Si pensi a tutti quelli che hanno iniziato da un semplice blog e nel giro di qualche anno sono arrivati a fatturare annualmente milioni di euro (Chiara Ferragni in primis ma non solo).
Inoltre ogni post o contenuto scritto sul blog è una traccia indelebile della tua attività che lasci nei motori di ricerca, permettendoti, se strutturati nel modo giusto, di essere trovato in modo univoco da tutti.
Vuoi creare un blog aziendale o gestire al meglio quello che già hai? Contattaci