I voucher per la digitalizzazione per le PMI sono una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, attraverso la concessione del cosiddetto voucher, strumento finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
Le domande possono essere presentate dalle imprese a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17:00 del 8 febbraio.
Ogni impresa può beneficiare e utilizzare un unico voucher dal valore non superiore di 10.000 euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibile.
Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici e per:
Le domande devono essere presentate esclusivamente attraverso l’apposita procedura informatica, accendendo nell’apposita sezione “Accoglienza Istanze” e cliccando sulla misura “Voucher per la digitalizzazione”
Per accedere alla procedura informatica bisogna essere in possesso oltre che di una casella PEC attiva e registrata nel Registro delle imprese, anche della Carta nazionale dei servizi e del relativo PIN rilasciato con la stessa.
Le risorse disponibili sono pari a 100 milioni di euro. Nell’ambito della dotazione finanziaria complessiva è prevista una riserva destinata alle imprese che hanno conseguito il rating di legalità, spiega una nota del Ministero dello Sviluppo.
Link utili:
https://www.innovami.it/it/news-eventi/incentivi-per-pmi-voucher-digitalizzazione/