Siamo nel pieno dell’era tecnologica e, anche se a qualcuno può sembrare strano, il volantinaggio resta uno degli strumenti più efficaci per attirare nuovi clienti!
Non bisogna paragonare il volantinaggio ai nuovi strumenti, come ad esempio le newsletter o le piattaforme pubblicitarie di Google e Facebook, il volantino è un mezzo di comunicazione tradizionale che riesce a colpire una determinata zona in modo efficace e, soprattutto, a prezzi molto competitivi.
Imposta una grafica accattivante per il tuo volantino e inserisci un messaggio chiaro e preciso per assicurarti il successo della tua campagna pubblicitaria. E come per ogni strategia di marketing, al centro c’è sempre il target, quindi bisogna sempre prestare molta attenzione ai luoghi in cui distribuire i volantini.
La distribuzione avviene può avvenire sulle automobili, garantendo un’ottima visibilità del volantino; a mano, creando un primo contatto con il cliente della zona individuata per la distribuzione; porta a porta, ovvero, lasciare i volantini all’interno della cassetta della posta.
Scegliere il momento in cui dover distribuire i volantini è un elemento chiave all’interno di una strategia. L’obiettivo deve essere quello di informare il target di riferimento attraverso una comunicazione efficace.
Le comunicazioni che si prestano maggiormente sono: