Napoli a Teatro è un ambizioso progetto editoriale nato dalla menta della Hurry Up. Durante un’indagine di mercato, ci siamo accorti dell’assenza di un contenitore moderno e accessibile completamente dedicato alla storia del teatro napoletano.
L’arte teatrale napoletana affonda le sue radici nel Quattrocento, e nel corso dei secoli, si è affermata come una delle scuole più influenti e dinamiche nel panorama nazionale e internazionale.
Con Napoli a Teatro, vogliamo celebrare il passato, raccontando attraverso i contenuti di approfondimento i personaggi che hanno reso unico e straordinario il teatro napoletano, ma anche il presente e il futuro, dedicando ad ogni teatro della città una scheda personale con tutte le informazioni utili per gli utenti (spettacoli, orari, numeri di telefono, mail ecc.)
Napoli a Teatro è stato lanciato sul web nel giugno del 2017. La nostra redazione, ha seguito e ha raccontato attraverso tutti i canali social, le conferenze stampa dei principali teatri napoletani durante il lancio della stagione teatrale 2017/2018.
Attraverso una massiccia presenza sui social network, siamo riusciti a raccogliere da subito un ottimo feedback da parte degli utenti alla ricerca di informazioni inerenti a questo settore.
Il progetto dispone di un sito web, www.napoliateatro.it , dove vengono pubblicati contenuti di approfondimento e tutti gli aggiornamenti provenienti dai teatri napoletani.
Sui social, Napoli a Teatro è presente su Facebook, con una pagina che conta oltre 8000 utenti e migliaia di interazioni mensili, Twitter e Instagram.