La pandemia ha cambiato molto le nostre abitudini e ci ha anche abituato a passare più tempo in rete e perché no, effettuare degli acquisti on line.
1-SEO on page e SERP: la Search Engine Optimization (SEO) e la Search Engine Results Page, la pagina dei risultati di ricerca (SERP) sono le tecniche che permettono al tuo sito di apparire nella prima pagina dei motori di ricerca in risposta alle query, meglio ancora se ai primi 5 posti.
2-Crea contenuti a misura dei tuoi utenti: i tuoi utenti finali devono entrare in empatia con la tua azienda e puoi farlo solo creando contenuti adatti a loro.
3-Fai si che l’utente abbia un esperienza piacevole che voglia ripetere: prodotti e servizi ben presentati, una navigazione semplice ed intuitiva può far decollare le tue vendite.
4- Pianifica e avvia campagne pubblicitarie online in modo efficace per aumentare le vendite.
5-Sfrutta il retargeting e le automazioni: mantieni i contatti con i clienti e con chi ha visitato il tuo sito attraverso la creazione e la cura di newsletter . Utilizza anche il retargeting sui social media degli utenti che non hanno portato a termine la conversione.
Vuoi aumentare le tue vendite on line? Contattaci.