Dallo scorso ottobre, Facebook ha reso operativa Facebook Business Suite, una nuova app che si propone di rendere più semplice per le aziende gestire le proprie pagine e profili pubblici su Facebook, Instagram e Messenger, grazie all’uso di un’unica piattaforma condivisa.
In questo modo diventa per tutte le aziende, grandi, medie e piccole, più agevole e snello scrivere e pianificare i post dei feed non solo per Facebook ma anche per Instagram, visualizzare gli approfondimenti relativo alle pagine e creare annunci, anche di lavoro dare risposte personalizzate alle richieste più comuni dei clienti.
Alle aziende basterà collegare prima i propri account aziendali Facebook e Instagram; dopo aver fatto questo, una volta effettuato l’accesso a Facebook, si potrà accedere alla Business Suite sul desktop.
In seguito alla pandemia, si è reso necessario a tutte le aziende, specie alle piccole, di trovare nuovi modi di raggiungere i clienti e vendere on line.
Nei prossimi mesi Business Suite non solo includerà anche whatsapp, ma sarà il primo passo per creare il proprio e-commerce personalizzato.
Vuoi gestire al meglio la tua azienda con Facebook Business Suite? Contattaci.